Termini e condizioni

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti dal portale Jascin.net dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

Definizioni


Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
a) Titolare: 1Attimo Ing Olga Jascin, PIVA IT 08945990011, Torino;
b) Applicazione: il sito eCommerce https://jascin.net gestito dal Titolare e i suoi collaboratori e consulenti;
c) Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti tramite il portale e eCommerce https://jascin.net, inclusi i corsi e videocorsi online e offline.
d) Utente: il soggetto che accede al portale, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite il portale;
e) Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
f) Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei Prodotti e Servizi offerti tramite il sito eCommerce.

Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni

Il contratto di acquisto dei Prodotti si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del Prodotto acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali. Nel momento in cui il Titolare riceve dall’Utente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente. Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso al sito eCommerce e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

Registrazione

Per poter utilizzare alcune funzionalità del sito eCommerce, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Cancellazione account e chiusura

Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei Prodotti in ogni momento e disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso una comunicazione scritta tramite il modulo Contatti. Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Acquisti sul portale

L’acquisto di uno o più Prodotti tramite il sito eCommerce è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sul sito eCommerce nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito eCommerce e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sul sito eCommerce non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti. Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:
a) quando il Prodotto non è disponibile;
b) quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
c) quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

Prezzi e pagamenti

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica. I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto. L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nel sito eCommerce. Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso, se è previsto dal tipo di prodotto. Il sito eCommerce utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

Voucher

Il Titolare si riserva la facoltà di offrire, anche a titolo gratuito, Voucher agli Utenti in occasione di particolari promozioni o in coincidenza dell’acquisto di specifici servizi.

Fatturazione

All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

Modalità di consegna di prodotti materiali

Per Prodotto materiale si intende qualsiasi bene mobile o bene digitale fornito su un supporto materiale offerto tramite il sito eCommerce. I Prodotti materiali ordinati saranno recapitati all’Utente, presso l’indirizzo da questi indicato, con le modalità scelte dall’Utente o indicate nel sito eCommerce al momento dell’acquisto. La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine. All’atto del ricevimento, l’Utente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Titolare, tramite e-mail, renderà noto all’Utente se il Prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del prodotto fisico imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati. Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, nel caso l’utente avesse scelto la spedizione assicurata. Il Titolare non risponde in nessun modo per lo svolgimento del trasporto del corriere o delle poste.

Informazioni su portale

Jascin.net è una piattaforma online che promuove e commercializza prodotti, servizi, corsi, video-corsi e tutorial inerenti alle varie tematiche che sono illustrate nei menu dedicati su Corsi. Una sezione speciale di portale permette agli Autori di condividere il Materiale su portale a discrezione del Titolare. Inoltre, gli Utenti Business possono diventare partner commerciali del Titolare e promuovere i video-corsi e tutorial caricati su portale.

Materiale caricato dagli Autori

Gli Autori che desiderassero caricare il proprio Materiale ai fini della pubblicazione su Corsi, sono tenuti ad accettare ed ad attenersi alle condizioni di contratto rese disponibili al momento del caricamento nell’apposita sezione di Corsi, cui si rinvia.
Resta inteso che il caricamento del Materiale, indipendentemente dalla sua successiva pubblicazione, implica la completa accettazione delle presenti condizioni e della privacy policy.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Corsi. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Corsi forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.


Corsi speciali

Al fine di procedere all’acquisto dei corsi denominati , “Imprenditori Liberi” e “MMI”, in qualsivoglia modalità e durata essi siano offerti, l’Utente è tenuto ad accettare e sottoscrivere le condizioni particolari di fornitura di detti corsi, disponibili nella sezione dedicata di Corsi. In caso di contrasto tra le norme di cui al presente documento e le condizioni particolari dedicate a tali corsi, prevarranno queste ultime.
Resta inteso che la mera sottoscrizione ad uno qualsiasi di tali corsi, implica la completa accettazione delle presenti condizioni e della privacy policy di Corsi.

Corsi e eventi dal vivo

L’evento prescelto si terrà nel luogo e nella data indicata nella relativa scheda di prenotazione/ordine.
Al riguardo, Forma s.r.l. avrà facoltà di comunicare eventuali cambiamenti relativi al luogo ed alla data in cui si terrà l’evento prenotato, entro e non oltre 5 giorni prima dell’evento stesso. In tal caso, il cliente potrà, entro due giorni dal ricevimento della comunicazione di rinvio, comunicare per iscritto il proprio recesso e chiedere il rimborso delle somme già versate a Forma s.r.l.. Nulla sarà dovuto da Forma s.r.l. a titolo di indennizzo/rimborso di spese di viaggio e/o di alloggio eventualmente già sostenute dal cliente.
Allo stesso modo, il cliente potrà comunicare per iscritto il rinvio della propria partecipazione entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’evento stesso, chiedendo di essere inserito nella prima data utile successiva a quella rinviata.
Con riferimento ai corsi, il rinvio del cliente non potrà superare in alcun modo i 12 mesi successivi alla medesima data, pena la perdita delle somme già versate. Una comunicazione di rinvio tardiva o in caso di mancata presenza del cliente, Forma s.r.l. si riserva la facoltà di addebitare le spese vive di partecipazione del cliente.

Una volta confermata la partecipazione all’evento, il cliente avrà diritto di recesso secondo i termini seguenti:
per i corsi/eventi dal vivo, ad esclusione dei corsi speciali di cui all’art. precedente, fino alle 17:00 del primo giorno di corso, tramite compilazione dell’apposito modulo di recesso fornito su richiesta dal nostro personale incaricato durante l’evento/corso. Per poter esercitare tale diritto e fondamentale essere presenti (regolarmente registrati) all’evento dal vivo. Non sono accettate richieste di rimborso a distanza o da persone che non hanno frequentato. Il corretto esercizio del diritto di recesso comporterà l’abbandono dell’aula e il diritto di rimborso dell’intera quota versata dal cliente senza obbligo di restituzione del materiale didattico ricevuto.

In caso di recesso effettuato nei termini, Forma s.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già versate entro i 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di recesso o del modulo.
In caso di recesso tardivo, il cliente perderà il diritto ad ottenere il rimborso delle somme già versate.

Il cliente potrà effettuare le comunicazioni di cui sopra all’indirizzo email: eventi@corsi.it o tramite invio di lettera raccomandata a.r. all’indirizzo di Forma s.r.l.

Limitazione del risarcimento

Il cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per danni economici, patrimoniali o fisici.

Patto di riservatezza e non concorrenza

ll materiale didattico e formativo relativo al corso/percorso/evento prescelto è di titolarità esclusiva di Forma s.r.l., pertanto lo stesso non potrà essere utilizzato dal cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale. Il cliente si impegna a non divulgare, anche a solo titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazione di cui sia venuto in possesso da Forma s.r.l. e non effettuare registrazioni audio video, e a non volgere ne a far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta e o indiretta con le attività svolte da Forma s.r.l..
Il divieto è valido per 5 anni seguenti l’acquisto di un qualsivoglia prodotto di Forma s.r.l. e limitatamente a tutto il territorio italiano (incluso lo stato Vaticano e Rep. di San Marino) ed Europeo (incluso svizzera e principato di Monaco).
Al momento dell’iscrizione/acquisto/fruizione il cliente ha l’obbligo di riferire a Forma s.r.l. se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di altri soggetti, attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una solo delle prescrizioni previste dal presente articolo, il cliente è consapevole che il prezzo di listino dei corsi/percorsi/eventi è definito considerando l’obbligo di non concorrenza, pertanto in caso di violazione il cliente si obbliga fin da ora a corrispondere la somma del prezzo di listino del corso/percorso/evento come appariva sul sito al momento dell’iscrizione/acquisto, ma moltiplicato per 100 volte, ovvero pari al vero prezzo di listino come sarebbe stato senza includere l’obbligo di non concorrenza, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.

Clausola risolutiva espressa

il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il cliente venga colto a promuovere società di network marketing durante gli eventi formativi di Forma s.r.l., a promuovere e/o vendere prodotti non riconducibili a Forma s.r.l., e a reclutare iscritti ed investitori per business non riconducibili a Forma s.r.l..
Il verificarsi di tale eventualità comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal cliente.


Utenti Business

Agli Utenti che desiderano aderire al programma di partnership commerciale con il Titolare, sarà concessa la facoltà di creare offerte e programmi di rivendita del Servizio personalizzati per i propri utenti. Ulteriori informazioni in merito possono essere trovate nell’apposita sezione di Corsi dedicata ai programmi così detti di “Affiliazione” o contattando il Titolare alle informazioni di contatto fornite nel presente documento.
Gli Affiliati e/o Autori hanno l’opportunità di guadagnare una percentuale fino al 10% laddove dovessero procurare ulteriori Utenti a Portale. Ulteriori dettagli possono essere rinvenuti nella sezione dedicata di Portale stesso.


Il Servizio è fornito “così com’è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

In particolare, i materiali gratuiti e/o in promozione sono tali nel momento in cui appaiono su Portale, senza alcuna garanzia o alcun obbligo da parte del Titolare.
Nel caso in cui il Titolare sia licenziatario dei contenuti pubblicati su Portale, gli stessi saranno disponibili fintanto che il Titolare potrà disporne e, pertanto, allo scadere della licenza, Portale sarà costretto a rimuovere i relativi contenuti.


Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.


Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Portale e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.


Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.


Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.
Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Corsi o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da Portale o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Portale;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Corsi o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare Corsi;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare Portale in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Cancellazione account e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Servizi a pagamento

Si prevedono alcuni abbonamenti o servizi a pagamento.

I corrispettivi, la durata e le condizioni degli account e dei servizi a pagamento sono indicati nella relativa sezione di Corsi o Servizi.

Periodo di prova

Nel caso in cui il Portale offra un periodo di prova, l’Utente sarà in grado di sperimentare, in modo gratuito e per un periodo limitato di tempo, alcune delle funzionalità a pagamento offerte da Portale. Dettagli sui termini della prova saranno forniti come parte del processo di avvio di una sottoscrizione o di utilizzo del Servizio

Sottoscrizione in abbonamento

I pagamenti cominciano dalla data in cui gli Utenti scelgono un piano a pagamento con sottoscrizione in abbonamento o modificano un piano a pagamento già esistente. Per mantenere attivi i servizi a pagamento, la sottoscrizione dev’essere rinnovata ad ogni periodo di pagamento.

Rinnovo automatico

Nel caso l’Utente scelga di sottoscrivere un abbonamento, le sottoscrizioni in abbonamento sono rinnovate in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che l’Utente ha scelto al momento dell’acquisto. La sottoscrizione rinnovata si estenderà per lo stesso periodo di tempo del periodo di Servizio originale. Gli Utenti possono disattivare il rinnovo automatico in ogni momento tramite la modifica delle preferenze del metodo di pagamento utilizzato. Nel caso di mancato rinnovo, Jascin.net potrebbe essere costretta a cancellare l’abbonamento alla relativa scadenza.

Disdetta

Gli Utenti possono disdire l’abbonamento attivato in qualsiasi momento.
Per disdire il Servizio, essi possono accedere all’apposita sezione oppure contattare il Titolare presso i recapiti forniti nel presente documento. La disdetta non comporta il rimborso di alcuna somma con riferimento alla porzione di Servizio già fornita.

Acquisto

Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Modalità di pagamento

1Attimo Ing Olga Jascin utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.


Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Jascin.net l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

Tali disposizioni non si applicano nel caso in cui l’Utente abbia stipulato il contratto nell’esercizio della propria attività professionale, o comunque sia qualificabile come professionista.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso non si applica, inoltre, ai contratti di servizi una volta che l’esecuzione sia iniziata, alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; alla fornitura di servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; alla fornitura di contenuto digitale (audio, video, mp3) mediante un supporto non materiale, una volta che l’esecuzione sia iniziata.


Garanzia speciale

Ferma la sussistenza delle clausole relative al recesso ed alle limitazioni del diritto di recesso di cui sopra e fatta eccezione per i servizi resi in abbonamento, i seminari ed i beni fisici soggetti a spedizione (se non diversamente specificato in relazione al particolare servizio o prodotto), il Titolare garantisce all’Utente la possibilità di ottenere il rimborso di un importo pari a quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di un contenuto digitale (es. video corsi, tutorial etc.) effettuato su Jascin.net.
Tale facoltà può essere esercitata dall’Utente entro 30 giorni dal pagamento del contenuto digitale e per una volta l’anno.
In seguito, tale rimborso sarà concesso ad esclusiva discrezionalità del Titolare.
Per ogni ulteriore informazione in merito, l’Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto nel presente documento.

Patto di riservatezza e non concorrenza

ll materiale didattico e formativo relativo al corso/percorso/evento prescelto è di titolarità esclusiva di Jascin.net, pertanto lo stesso non potrà essere utilizzato dal cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale. Il cliente si impegna a non divulgare, anche a solo titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazione di cui sia venuto in possesso da Jascin.net e non effettuare registrazioni audio video, e a non volgere ne a far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta e o indiretta con le attività svolte da Jascin.net.
Il divieto è valido per 20 anni seguenti l’acquisto di un qualsivoglia prodotto di 1Attimo Ing Olga Jascin e limitatamente a tutto il territorio italiano (incluso lo stato Vaticano e Rep. di San Marino) ed Europeo (incluso Svizzera e Principato di Monaco).
Al momento dell’iscrizione/acquisto/fruizione il cliente ha l’obbligo di riferire a 1Attimo Ing Olga Jascin se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di altri soggetti, attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una solo delle prescrizioni previste dal presente articolo, il cliente è consapevole che il prezzo di listino dei corsi/percorsi/eventi è definito considerando l’obbligo di non concorrenza, pertanto in caso di violazione il cliente si obbliga fin da ora a corrispondere la somma del prezzo di listino del corso/percorso/evento come appariva sul sito al momento dell’iscrizione/acquisto, ma moltiplicato per 100 volte, ovvero pari al vero prezzo di listino come sarebbe stato senza includere l’obbligo di non concorrenza, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.

Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il cliente venga colto a promuovere società di network marketing durante gli eventi formativi di Jascin.net, a promuovere e/o vendere prodotti non riconducibili a Jascin.net, e a reclutare iscritti ed investitori per business non riconducibili a Jascin.net.
Il verificarsi di tale eventualità comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal cliente.

Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al sito eCommerce e/o ai materiali e contenuti disponibili sul sito eCommerce. Le presenti Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa al sito eCommerce e/o a singoli Contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato. Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nel sito eCommerce sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti del sito eCommerce, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

Esclusione della Garanzia

Il sito eCommerce viene fornito “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al sito eCommerce, né fornisce alcuna garanzia che il sito eCommerce potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug. Il Titolare si adopererà per assicurare che il sito eCommerce sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il sito eCommerce non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al sito eCommerce può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza. L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni. Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:
a) eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
b) ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.)
c) errato o inidoneo utilizzo del sito eCommerce da parte degli Utenti o di terzi;
d) l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

Collegamento a siti di terzi

Il sito eCommerce potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso il sito eCommerce. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

Rinuncia

Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e venga comunicata per iscritto.

Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina Privacy Policy
oppure direttamente in questa pagina, nella sezione apposita (sottostante).

Legge applicabile e foro competente


Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.

Risoluzione delle controversie online

Per i consumatori Il Consumatore residente in Europa in un paese diverso da Italia deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/ (09/11/2020)

Spedizioni

Le spedizioni possono essere sia gratuite sia a pagamento.

Evaderemo tutti gli ordini e le spedizioni nei giorni feriali.


Tempi di consegna

Ricevuto l’ordine, i tempi di consegna sono fino a 15 giorni lavorativi circa. La spedizione avviene con il corriere espresso più indicato per il luogo di recapito; tutti i corrieri che abbiamo selezionato consegnano durante gli orari di lavoro, preferibilmente la mattina, in base alla loro disponibilità, e chiedono la presenza fisica di una persona per firmare la ricevuta; in caso di tua assenza, o di qualcuno che faccia le tue veci, al secondo tentativo il vettore lascerà un avviso, e sarai poi tu a doverlo contattare al fine di concordare un’altra data utile per la consegna del tuo pacco. Hai qualche info o richiesta specifica? Contattaci tramite il modulo Contatti.

Importante

Qualora il pacco non sia integro perché bagnato, bucato, piegato, ecc., ti preghiamo di porre sul documento accompagnatorio la dicitura “accettato con riserva”. Ti chiediamo anche di inviarci una foto che attesti lo stato del pacco, o del prodotto danneggiato.

Diritto di recesso

Come previsto dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 hai pieno diritto di recesso e ripensamento sul tuo acquisto.
Per esercitarlo nei modi e nei tempi previsti dalla legge, devi eseguire i seguenti passi:
– comunicarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce la tua volontà di recedere dall’acquisto, specificando i prodotti interessati al recesso. Inoltre, dovrai indicarci con che strumento di pagamento desideri essere rimborsato;
– restituire a tue spese la merce conservata integra entro 14 giorni dal ricevimento.
Ti rimborseremo l’importo pagato per gli articoli che ci restituirai entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, e comunque non prima che tu abbia dimostrato di aver inoltrato il reso merce, e che 1Attimo l’abbia ricevuto e valutato.
Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti con il sigillo aperto o già utilizzati, anche parzialmente. Inoltre sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti digitali.