Dattilografia – Impara la scrittura a tastiera cieca gratis

  Autore:
  141

Stai ancora scrivendo sulla tastiera con due dita? Devi ancora sbirciare per cercare le lettere e cifre?

Nooo, dai, è molto utile saper scrivere con 10 dita alla cieca. Impara la dattilografia – la scrittura a tastiera cieca – subito! E’ gratis!

Un po ‘di filosofia e futurologia

Gli archivi, le biblioteche e i musei stanno già digitalizzando attivamente tutti i dati di cui dispongono e i futuristi ritengono che presto anche i pensieri di una persona verranno digitalizzati automaticamente utilizzando dispositivi speciali.

Ma finora tali dispositivi non esistono: per trasferire le tue idee su un computer, devi ancora toccare con le dita una tastiera.

La digitazione è parte integrante del lavoro di molti professionisti: dalle segretarie agli avvocati e, ovviamente, agli scrittori. È noto che ogni impiegato e ogni libero professionista trascorre almeno un’ora al giorno a digitare, e in media – 5 ore e mezza. E non parliamo degli studenti!

Investi nelle tue conoscenze

Ora che il mondo sta cambiando e hai sicuramente un po’ di tempo libero, è arrivato il tempo di imparare a risparmiarlo, usando ad esempio dattilografia. Come farlo? Il modo più semplice è padroneggiare il metodo scrittura a tastiera cieca. Una volta imparato a farlo questa abilità rimane con te per sempre e non potrai ne perdere ne dimenticare, quindi si tratta di un investimento nelle proprie conoscenze.

Occorre investire nelle proprie conoscenze. E’ un plus per qualsiasi curriculum. Pensaci.

Vedrai che imparando avrai un sacco di benefici!

Innanzitutto risparmi il tempo! Abbiamo già detto. Una volta che potrai dattiloscrivere non avrai bisogno di guardare la tastiera per trovare le lettere che desideri digitare e sarai anche in grado di scrivere ad una velocità molto maggiore!

La dattilografia è un metodo basato sulla memoria muscolare invece della vista. Questa metodica consente di ottenere una maggiore velocità di immissione dei dati, soprattutto se hai bisogno di trascrivere il testo da altro materiale visivo.

Scrivere con il metodo dattilografico migliora in modo significativo la produttività al computer, aumenta la velocità di inserimento dati e, ove possibile, riduce l’affaticamento e le lesioni agli occhi.

E poi ti guarderanno a bocca aperta! Davvero! Ci sono ancora pochi capaci a farlo.

Dove si può imparare

Il sito Touch Typing Study contiene 15 lezioni, un test di velocità e giochi da cui si può imparare a scrivere passo a passo, monitorare i propri progressi e divertirsi!

Le università private come ad esempio la Bocconi di Milano fanno studiare la dattilografia a tutti gli studenti del primo anno – è una materia obbligatoria tra tutte le altre. Pensa, sai perché lo fanno? … Già…

Imparare la scrittura a tastiera cieca ti aiuta molto.

QUINDI comincia subito e fallo fino che non impari! E’ gratis!

C’è un sito in rete che ti insegna gratis, si chiama TypingStudy.com – questo link punta alla lingua italiana, ma puoi cambiare e scegliere un’altra, inglese UK, inglese US, arabo, russo, cinese, ecc.

Touch Typing Study è un sito gratuito e facile da usare che è stato progettato per aiutarti ad imparare, praticare e migliorare la velocità e la precisione di battitura. Senza neanche bisogno di un account!!! Quindi non ti stressa nessuno.

Fallo!

Sempre sullo stesso sito troverai altre info a proposito dattilografia, clicca qui. Divertiti!

Articolo interessante? Condividilo con gli altri:

Olga Jascin

Olga Jascin Il tuo Сoach / Istruttore

Stai aggiornato!
Lascia i tuoi commenti:

Devi entrare, per lasciare i commenti.

sul Blog
nel VKontakte
nel Facebook